Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 22 Febbraio 2011

Ultimo turno del campionato Uisp di Volley misto e giochi quasi fatti in vista dell’ammissione alle finali.

Logo

(Ed. ROVIGO)
GRUPPO A. Scontate le qualificazioni di Adria e Vpv, si aspetta il recupero Porto Tolle-Goro per la terza che si aggregherà a loro; una vittoria dei biancoazzurri per 3-0 o 3-1 li manderebbe alle finali provinciali al primo anno.
      Risultati: Scardovari-Goro 1-3; Loreo-Adria 1-3; riposa Pallavolo Porto Tolle. Classifica: Adria 24; Vpv Loreo 18; Goro 9; Porto Tolle 6; Scardovari 0.
      GRUPPO B. Giochi fatti, accedono alle finali Pontecchio, Stientese, Vatik, alla Coppa Primavera Rovigo, Canda/Badia, Ascaro.
      Risultati: Vatik-Canda/Badia rinviata; Pontecchio-Ascaro 3-0; Stientese-Rovigo 3-2. Classifica: Pontecchio 30; Stientese 18; Vatik 15; Rovigo 12; Canda/Badia 11; Ascaro 1.

PONTE-FARRA D’ALPAGO
Sono al via i corsi di karate

Logo

(Ed. BELLUNO)
L'associazione Kou Bu Kan, che fa capo all'Uisp e che opera nella promozione delle arti marziali, presenta i nuovi corsi di karate e di difesa personale che stanno per partire in questi giorni a Farra d'Alpago e a Ponte nelle Alpi. Le iscrizioni si effettuano, e le informazioni relative si ricevono, telefonando ai numeri 347744299 e 3476198116. Istruttori sono Mario Corona, Vittorio Cecchet e Alessandro De Bona.

PONTE-FARRA D'ALPAGO
Sono al via i corsi di karate

Logo

(Ed. TREVISO)
Sesta di ritorno del campionato UISP di basket che in questa settimana scende in campo per l'ultima giornata che deciderà la classifica finale e quindi la seconda fase del torneo.
      SERIE A1: la sorpresa arriva da Villorba, dove il Vecio Basket mette ko l'Evergreen Ormelle che così mette in discussione la propria leadership con il Vecio Basket San Donà, a rullo in casa contro il CFS TV.
      Risultati: Brugal Team Quinto-Caerano 56-60, Vecio Basket San Donà-CFS TV 94-65, Vecio Basket Villorba-Evergreen Ormelle 63-55. Riposava: Trevizoi.
      Classifica: Evergreen Ormelle, VB San Donà 18; Caerano 16; VB Villorba 12; Brugal Team Quinto, Trevizoi, CFS TV 4.
      Recupero: CFS TV-Brugal Team Quinto 24/02 ore 21.15.
      SERIE A2: Oderzo piega il Fisle TV e punta al secondo posto mentre in vetta favorita la Caviro Trevigiana che deve ancora recuperare due incontri.
      Risultati: NBO Oderzo-Fisle TV 59-46, Caviro Trevigiana-Fortitudo Vedelago 63-40, Marcon-VB Locomotiv TV 53-45. Riposava: Belluno.
      Classifica: Caviro Trevigiana, Fisle TV 18; NBO Oderzo 16; VB Locomotiv TV, Marcon 8; Belluno 6; Vedelago 0.
      Recuperi: Caviro-Belluno 22/02 alle 21.15; Caviro-NBO Oderzo 04/03 alle 21.

(r.p.)

Trivignano in festa con la Marcia dell'arcobaleno
Si sono presentati in 1200 per la manifestazione non competitiva che riscopre il territorio

Logo

Grande successo domenica per la 13ª edizione della Marcia dell'arcobaleno (nella foto), la manifestazione non competitiva promossa dalla polisportiva Arcobaleno con il patrocinio della Nuova Venezia e in collaborazione con la Uisp provinciale. Alla partenza, nell'area degli impianti sportivi di via Vicentino, domenica mattina erano in 1.200, provenienti soprattutto dal Veneto, ma anche da altre parti d'Italia, come il caso della ventina di podisti di una società di Prato, da tempo gemellata con la Arcobaleno. Suggestivi i quattro percorsi selezionati e curati dagli organizzatori, rispettivamente di 7, 14, 21 e 28 chilometri che hanno dato modo ai partecipanti all'edizione 2011 della marcia di conoscere una porzione di territorio della terraferma che conserva ancora spiccate caratteristiche rurali. Molti i volontari che hanno garantito il perfetto svolgimento della manifestazione, da quanti hanno presidiato il tracciato a quelli impiegati nella zona partenza/arrivo di via Vicentino, dove a fine marcia è stato allestito un grande punto di ristoro in stile «terzo tempo» rugbistico, con tanto di abbondante distribuzuione di pasta e fagioli. Anche per quest'anno, insomma, la Marcia dell'arcobaleno si è trasformata in una grande giornata di festa.

(m.t.)

Nasce a Campodoro il Consiglio dei ragazzi Votazioni il 17 marzo

Logo

Nasce il consiglio comunale dei ragazzi promosso dall'amministrazione in collaborazione con il Comitato Uisp di Padova. I ragazzi della scuola media voteranno il prossimo 17 marzo per eleggere chi, tra i loro compagni, farà parte del consiglio comunale, un avvenimento al quale si stanno preparando con incontri e riunioni per stilare le liste dei candidati e conoscere il funzionamento delle istituzioni. «Ascoltare i ragazzi significa creare occasioni ed idee per una città più vivibile e porre le basi di una comunità più forte e consapevole - spiega l'assessore Vincenzo Gottardo - il progetto del Consiglio nasce con l'obiettivo di fare dei piccoli cittadini di oggi, adulti consapevoli di domani, con un accresciuto senso di appartenenza al proprio territorio ed alle sue peculiarità». I bambini e i ragazzi fanno parte a pieno titolo della propria comunità quindi devono poter trovare uno spazio in cui far valere opinioni e desideri ed esprimere i propri bisogni. Il consiglio comumale ha la funzione quindi di coinvolgere i piccoli cittadini in modo autonomo nella vita del paese. Gli incontri tratteranno temi come libertà, pace, rispetto delle diversità, attenzione ai bisogni e diritti dei bambini e dei ragazzi. «Questo processo vuole condurre i ragazzi ad un'attenta riflessione civica sulla realtà, sulla propria comunità di riferimento e sul proprio territorio - continua Gottardo - abbiamo scelto il 17 marzo per il voto perché è la giornata dedicata alla commemorazione dell'Unità d'Italia». Gli allievi del Consiglio inoltre parteciperanno ad una gita a Roma organizzata dall'amministrazione per la visita, tra l'altro, della Camera dei Deputati e la partecipazione all'Udienza del Santo Padre accompagnati tra gli altri dal sindaco Massimo Ramina e dall'assessore Vincenzo Gottardo.

Luisa Morbiato

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI